Come eliminare le occhiaie: rimedi per togliere le borse sotto gli occhi

come eliminare le occhiaie

Se cerchi dei rimedi estetici per come eliminare le occhiaie, sei nel posto giusto!

 

Permettimi di essere diretta con te fin da subito, qui non troverai l’ultimo prodotto che fa miracoli, e sai perché?

 

Perché miracoli a lungo termine nessun prodotto può farli, in quanto creme e correttori occhiaie possono essere una  buona soluzione temporanea, ma resta un rimedio marginale e non determinante per eliminare definitivamente il problema delle occhiaie e borse sotto gli occhi.

 

Molte delle persone che giornalmente si ritrovano a combattere le occhiaie, prima di ricercare rimedi per togliere le borse sotto gli occhi, dovrebbero considerare quali fattori le causano, così da prevenirle, ridurle e con il tempo eliminare il problema e non continuare a ricercare rimedi per sapere come nascondere le occhiaie.

 

Se le occhiaie e le borse sono presenti e ben visibili, non si possono eliminare, al massimo si possono nascondere le occhiaie per renderle meno visibili.

 

Per far questo, spesso si ricorre a prodotti esternamente trascurando che il contorno occhi è una zona molto delicata che si gonfia facilmente, la pelle è molto più sottile e meno grassa e di conseguenza i vasi capillari sono più visibili.

 

In questa zona il fenomeno dell’invecchiamento avviene prima rispetto al resto del viso e ha inizio dai 25 anni.

Con i primi segni di disidratazione, occhiaie e gonfiori, a chiunque sarà capitato di correre ai ripari utilizzando regolarmente una crema contorno occhi.

 

 

Ti sarai reso conto che molti di questi cosmetici non ti permettono di trovare una soluzione definitiva e  capire come eliminare le occhiaie diventerà sempre più frustante se si continua a trascurare il problema fondamentale.

Come eliminare le Occhiaie

 

Molti creme antirughe o correttori per le occhiaie, infatti possono essere ingannevoli e inefficaci se privi di principi attivi in grado di riassettare la cute invecchiata .

 

Donano al viso solo un effetto temporaneo per camuffare le occhiaie, ma non le eliminano!

 

 

Tuttavia, ci sono dei rimedi naturali che permettono di attenuare le occhiaie e con i seguenti consigli scoprirai come potrai addirittura evitare che si formano.

Quindi, la prima cosa che hai bisogno di fare è conoscere quali sono le cause che formano le occhiaie e quelle antiestetiche borse sotto gli occhi.

 

 

 

  • Per prima cosa, inizia con l’andare a letto presto!

La mancanza di sonno è la prima causa delle occhiaie, 7-8 ore di sonno per notte sono la giusta dose per la maggior parte delle persone.

 

 

Se cerchi dei rimedi naturali per prevenire la formazione delle occhiaie in modo semplice ed economico, puoi finalmente conoscere come eliminare le occhiaie attraverso i seguenti consigli!

 

Di seguito ti elenco alcuni accorgimenti che ti permetteranno di prevenire la formazione delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi, così da non dover ricorrere a dispendiosi escamotage per nasconderle.

 

 

 

  • Evita gli zuccheri e aumenta gli antiossidanti.

Gli antiossidanti diminuiscono le infiammazioni del corpo tra cui la tua pelle. Prediligi quindi fagioli, cavoli di Bruxelles, verdure a foglia verde scuro, ed evita l’alcol.

 

 

  • Indossa gli occhiali da sole.

Sia chiaro non per nascondere le occhiaie! A questo ci pensa un buon correttore naturale. Il sole indebolisce il collagene responsabile di una pelle più soda, ciò significa che i vasi sanguigni sono più fragili e hanno maggiori probabilità di rompersi, liberando il sangue nei tessuti. Questo fenomeno permette all’area del contorno occhi di scurirsi formando le occhiaie.

 

Come eliminare le Occhiaie

 

  • Un buon drenaggio linfatico o un delicato massaggio intorno agli occhi, viso e collo è un buon mezzo per aiutare la pelle di questa zona a restare giovane ed elastica.

 

 

 

Lo sapevi che…

Molti dei migliori rimedi naturali per occhiaie provengono dalla cucina?

 

 

  • Un impacco di latte aiuterà ad illuminare e ridurre la pelle scura e lenire irritazioni grazie alla sua combinazione di acido grasso e lattico.

 

 

  • La parola d’ordine è: Idratare. Cercare una crema idratante leggera con ingredienti lenitivi e naturali è l’ultimo consiglio che ti do, ma può essere il primo passo per dire per sempre addio alle occhiaie! 😉

 

 

 

Con questi consigli ora conosci i fattori che incidono sulla formazione delle occhiaie e come puoi prevenirle.

Agire in anticipo è sicuramente il rimedio più efficace e iniziando a seguire questi consigli e modificando alcune abitudini, con l’utilizzo di prodotti nutrienti per la pelle, potrà rivelarsi la soluzione definitiva e lasciare nel passato la domanda come eliminare le occhiaie.

 

Sono stati tutti svelati tutti i Segreti di Bellezza, prova a metterli subito in pratica!

Ci sono molte altre cose che possono aiutare la tua pelle ad avere un aspetto giovane e radioso, scoprilo scaricando gratuitamente il programma più adatto a te e scopri tutto quello che c’è da sapere sulla cura della pelle.

come curare la pelle matura

Come curare la pelle a 20 anni

About The Author

Silvia

Consulente del benessere specializzata in estetica olistica e onicotecnica. Da sempre alla ricerca del bello e di una bellezza eterea e naturale

Cosa hai trovato di più interessante in questo articolo? Sentiti libero di commentare tramite Facebook. Rispondo di persona in genere entro 24 ore!

Leave A Response

* Denotes Required Field