Rimedi anti invecchiamento: 3 rimedi naturali contro le rughe

Rimedi anti invecchiamento

3 efficaci rimedi anti invecchiamento che ti permetteranno finalmente di scoprire quali sono le cause che fanno avanzare negli anni.

 

Stai per conoscere ed evitare

  •  gli errori che favoriscono i processi d’invecchiamento e i modi migliori per contrastarlo;
  • 3 rimedi anti invecchiamento in grado di rallentare il processo d’invecchiamento;
  • come curare le rughe del viso in modo naturale modificando un’abitudine comune e imprevedibile;
  • quali sono gli alimenti anti invecchiamento in grado di ridare tono e luminosità alla tua pelle.

 

Se pensi d’ invecchiare velocemente e dimostri più anni di quanti ne hai realmente,

Hai mai pensato di ricercare le cause nelle tue abitudini quotidiane?

 

 

Iniziare a modificare alcune piccole abitudini quotidiane, ti permetterà di conoscere e evitare gli errori che favoriscono l’ invecchiamento della pelle.

 

 

E bene si!
Sia il cibo che mangiamo, sia il modo in cui si dorme possono assecondare l’invecchiamento con conseguenti effetti negativi sulla pelle, l’umore e la durata della vita.

 

Attraverso i rimedi anti invecchiamento che ti propongo si seguito potrai modificare due abitudini opposte che attraggono l’invecchiamento!

Rimedi anti invecchiamento

 

Due abitudini opposte che attraggono l’invecchiamento!

 

ERRORE N° 1

Essere “multitasking” o, al contrario, condurre uno stile di vita sedentario sono il passe-partout per l’invecchiamento.

Essere super impegnati e dover pensare a molte cose, rende la vita frenetica e di conseguenza lo stress di tutti i giorni può gravare sulla salute del corpo, quindi anche sul benessere della pelle.

Diversi studi dimostrano che lo stress cronico provoca il rilascio dei radicali liberi, delle molecole instabili, che danneggiano le cellule della pelle e sono responsabili dell’invecchiamento.

Tra i rimedi anti invecchiamento utili per chi deve fare troppe cose ogni giorno, uno applicabile immediatamente, è avere una buona organizzazione del tempo per riuscire ad affrontare i propri impegni limitando al minimo lo stress.

Scaricare un’app calendario e imparare a gestire settimanalmente i propri impegni si rivela una soluzione efficace e salva stress:

Attivando l’opzione di notifica è possibile ricevere un messaggio o una email che ti ricorda il da farsi senza temere di dimenticarsene e lasciando la mente libera da stress.

Se hai troppe cose da fare, è sempre meglio concentrarsi su un obiettivo alla volta e passare al successivo una volta raggiunto e, all’ occorrenza, imparare a delegare è l’alternativa più efficiente.

 

Viceversa sono ben documentati i pericoli di una vita sedentaria.

Se, per motivi di lavoro o di inerzia, si è costretti gran parte della giornata su una sedia o parcheggiati sul divano, il problema reale non è più l’invecchiamento e i rimedi anti invecchiamento possono servire a ben poco

Rimedi anti invecchiamento

Malattie renali, cardiovascolari e obesità si celano dietro queste cattive abitudini.

 

Infatti, quando si è seduti per più di 30 minuti, il corpo inizia a depositare lo zucchero nelle cellule, favorendo il sovrappeso.

Naturalmente, l’esercizio fisico regolare aiuta a prevenire questi problemi di salute, permettendo di vivere più a lungo.
Alcuni studi affermano dai 10 a 13 anni in più rispetto a chi è inattivo.

 

 

 

ERRORE N°2

Per chi ama i dolci, questo potrebbe essere un ostacolo ostico da superare e rinunciarci non è sempre facile.

 

Esistono rimedi anti invecchiamento per il “dente dolce” che fa invecchiare eccoti alcuni suggerimenti per un’alimentazione anti age.

Rimedi anti invecchiamento

Tuttavia, oltre ad aggiungere chili in eccesso, i dolci aggiungono anche anni in più al tuo viso!

Le molecole di zucchero ancorandosi alle fibre proteiche in ciascuna cellula causano una perdita di luminosità all’esterno, occhiaie, perdita di tono, gonfiori, rughe…

Questi segni visibili dell’invecchiamento annullano il tuo bagliore giovanile e una volta evidenti difficilmente potrai ricorrere a rimedi anti invecchiamento preventivi basati su una dieta antiage.

D’alto canto è anche errato tagliare fuori dall’ alimentazione qualsiasi forma di grasso.

Anch’esso rientra tra  rimedi anti invecchiamento, poichè è risaputea l’azione efficace di “grassi buoni” che fungono da integratori naturali anti age in grado di dare un’ aspetto più giovane alla tua pelle.

rimedi anti invecchiamentoSoprattutto gli omega 3 presenti nel pesce grasso come il salmone e lo sgombro e alcuni frutti a guscio (noci e semi di lino)sono ritenuti alimenti anti invecchiamento che contrastano l’invecchiamento della pelle e mantengono il cuore e il cervello in salute.

 

 

 

 

ERRORE N° 3
Occhio quando vai a letto! 😉

Rimedi anti invecchiamentoIl modo in cui dormi può influenzare la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

Dormire a pancia in giù o su u fianco con il viso sul cuscino può creare le rughe e accelerare l’invecchiamento.

Infatti se diventa un’abitudine il collagene del volto si indebolisce e quelle linee di piegatura causate dal cuscino possono diventare permanenti.

Di conseguenza, per poter rimandare i segni dell’invecchiamento, uno dei rimedi anti invecchiamento naturale da adottare è dormire sulla schiena.
…e perché no!?

…mantenere la pelle liscia più a lungo non facendoti mancare una splendida federa in raso!

Ora conosci cosa determina l’invecchiamento precoce della pelle e come puoi intervenire modificando le tue abitudine quotidiane potendo fare affidamento su questi rimedi anti invecchiamento.

About The Author

Silvia

Consulente del benessere specializzata in estetica olistica e onicotecnica. Da sempre alla ricerca del bello e di una bellezza eterea e naturale

Cosa hai trovato di più interessante in questo articolo? Sentiti libero di commentare tramite Facebook. Rispondo di persona in genere entro 24 ore!

Leave A Response

* Denotes Required Field